Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. Vento di primavera (La rafle) è un film del 2010 diretto da Roselyne Bosch con Jean Reno e Mélanie Laurent. Il film racconta la retata del Velodromo d'Inverno (avvenuta a Parigi il 16 luglio 1942), nella quale ci fu un arresto di massa degli ebrei, effettuato dalla polizia francese, complice dei nazisti.

  2. Vento di primavera (La Rafle) - Un film di Rose Bosch. Fatti che il cinema francese non ha mai affrontato con tanta forza. Con Jean Reno, Mélanie Laurent, Gad Elmaleh, Raphaëlle Agogué, Hugo Leverdez. Drammatico, Francia, Germania, Ungheria, 2010. Durata 115 min.

  3. 10 de mar. de 2010 · The Round Up: Directed by Rose Bosch. With Jean Reno, Mélanie Laurent, Gad Elmaleh, Raphaëlle Agogué. A faithful retelling of the 1942 "Vel' d'Hiv Roundup" and the events surrounding it.

  4. Nella notte tra il 15 e il 16 luglio 1942, oltre 13.000 ebrei vengono arrestati a Parigi. Tutte le famiglie con figli vengono radunate al Velodrome d'Hiver in attesa di essere deportate. Al mattino i bambini si ritrovano da soli, sono stati separati dai genitori.

  5. 11 de ene. de 2011 · Vento di primavera (La Rafle) - Trailer Italiano Ufficiale 2011. 1942. Joseph ha undici anni. E' una mattina di giugno, deve andare a scuola, porta cucita sul petto una stella Gialla...Viene...

  6. 18 de jun. de 2020 · Il film con Jean Reno e Mélanie Laurent racconta la tragica storia vera del rastrellamento degli ebrei nella Francia occupata dai nazisti nel 1942 e la loro deportazione nel Velodromo d'inverno. Scopri la trama, i personaggi reali e il documentario I bambini di Rue Saint-Maur 209.

  7. Vennero divisi in 2 categorie: le famiglie con figli e le persone nubili. Le prime, radunate nello stadio del velodromo d’inverno, il Vel d’Hiv di Parigi. I secondi smistati nel campo di Drancy, alla periferia della capitale francese, in attesa di essere deportati ad Auschwitz.