Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. Spettri (titolo originale Gengångare) è un dramma in tre atti del drammaturgo norvegese Henrik Ibsen, scritto nel 1881. Rappresenta uno dei suoi drammi più significativi, ed è considerato una commedia sociale o, più propriamente, un dramma borghese. Gli 'spettri' sono le ombre del passato che colpiscono il dramma esistenziale ...

  2. El libro GLI SPETTRI de HENRIK IBSEN en Casa del Libro: ¡descubre las mejores ofertas y envíos gratis!

  3. 22 de feb. de 2020 · Gli spettri che vediamo rappresentati nello spettacolo, non sono forse anche quelli che tormentano noi? Il testo originale, strutturato su tre atti, in questo caso è divenuto un unico spettacolo la cui durata complessiva e di circa 130 minuti.

  4. Gli spettri. Enciclopedia on line (Gengangere, "I morti che tornano") Titolo col quale è noto in Italia il dramma (1881) del drammaturgo norvegese H. Ibsen (1828-1906). Al suo apparire l'opera, che, influenzata dal positivismo e dal naturalismo francese, ...

  5. Eppure, Spettri è anche il dramma della liberazione, pur nel dolore provocato dal guardare in faccia i fantasmi – il tradimento, l’incesto, una fede bugiarda – nascosti nel proverbiale armadio che si nasconde in ogni casa… Durata dello spettacolo: 1 ora e 30 minuti senza intervallo. La locandina. Produzione. TSV – Teatro Nazionale.

  6. ISBN: 9788806344627. Año de edición: 1972. Plaza de edición: TORINO. Fecha de lanzamiento: 13/04/2012. Escrito por... Henrik Ibsen. Skien, (1828-1906). Henrik Ibsen vivió una infancia marcada por las penurias económicas y la separación de sus padres.

  7. Sarebbe facile immaginare una messa in scena di "Spettri" con i protagonisti in chitone, maschera e calzari. Come nei grandi miti della tragedia greca, qui si mescolano incesto, follia, verità terribili dopo anni di menzogna.