Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. Lo zoo di vetro (The Glass Menagerie) è un'opera teatrale di Tennessee Williams. La prima avvenne a Chicago nel 1944. La trama della drammatizzazione espande quella di un racconto del 1934 dello stesso Williams, dal titolo Ritratto di una ragazza di vetro (Portrait of a young girl in glass)

  2. 28 de mar. de 2024 · Lo zoo di vetro. Teatro Goldoni. da Giovedì, 18 Aprile, 2024 a Domenica, 21 Aprile, 2024. Amanda e i suoi due figli, Tom e Laura, ragazza timida e claudicante, vivono negli anni ‘30.

  3. 7 de oct. de 2020 · 419 subscribers. Subscribed. 505. 51K views 3 years ago. Laura Wingfield è una dolce e graziosa fanciulla claudicante di Saint Louis che collezionando statuette di animali in cristallo tenta...

  4. Lo zoo di vetro; Kirk Douglas e Jane Wyman nel trailer: Titolo originale: The Glass Menagerie: Paese di produzione: Stati Uniti d'America: Anno: 1950: Durata: 107 min Dati tecnici: B/N: Genere: drammatico: Regia: Irving Rapper: Soggetto: Tennessee Williams: Sceneggiatura: Tennessee Williams e Peter Berneis: Produttore: Jerry Wald e ...

  5. www.teatrostabileveneto.it › spettacolo › 755_826_lo_zoo_di_vetroLo zoo di vetro

    Fondazione Teatro Stabile del VenetoTeatro Nazionale. Fondazione Teatro Stabile del Veneto. Teatro Nazionale. Tel. 041 2402011. info@teatrostabileveneto.it. Teatro Goldoni - Venezia. Teatro Verdi - Padova. Teatro Del Monaco - Treviso. Pier Luigi Pizzi porta sul palco del Teatro Goldoni di Venezia Zoo di vetro | Teatro Stabile del Veneto.

  6. Lo zoo di vetro è un dramma di memoria, secondo la definizione dello stesso Tennessee Williams, cioè è un testo dalla doppia natura: realistico nella descrizione dei rapporti tra i personaggi, ma totalmente onirico rispetto al tempo della vicenda e della sua rappresentazione.

  7. Rappresentato nel 1944 a Chicago, Lo zoo di vetro è stato il primo successo teatrale di Tennessee Williams. Un testo di impronta autobiografica del drammaturgo statunitense, che ha conosciuto anche versioni cinematografiche, una tra tutte quella diretta da Paul Newman e interpretata da John Malkovich e Joanne Woodward.