Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. 23 de feb. de 2020 · La paura è l’emozione che ci dice che siamo in pericolo. Dunque è utile alla nostra salvezza. Ma la questione è molto complessa perché non sempre il pericolo è reale. Questa emozione ha radici profonde in noi, risalenti alla nostra infanzia: possiamo pensare a quante paure i nostri genitori, zii , cugini, ci abbiano trasmesso.

  2. 10 de oct. de 2022 · A volte è difficile descrivere o esprimere a parole un’emozione. Per questo motivo, se vogliamo capire lo stato d’animo delle persone, spesso non ci resta che osservare. La posizione del corpo, l’espressione del viso molte volte sono più indicative di un’affermazione come “sono giù di morale”.

  3. 30 de sept. de 2016 · che un emozione da poco. mi faccia star male. una parola detta piano basta già. ed io non vedo più la realtà. non vedo più a che punto sta. la netta differenza fra il più cieco amore. e la più stupida pazienza no, io non vedo più la realtà. né quanta tenerezza ti dà la mia.

  4. 18 de may. de 2024 · Un'emozione in più. Regia di Francesco Longo . Un film con Mara Venier, Francesco Di Federico, Luca Bonicalzi . Genere Commedia - Italia , 1980 , durata 85 minuti. - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

  5. Cosa succede quando proviamo un’ emozione?. Quando proviamo un’emozione quindi, accadono più cose simultaneamente: Valutiamo la situazione cognitivamente:; Per valutazione cognitiva di uno stimolo si intende l’interpretazione che diamo allo specifico evento che ci porta ad esperire l’emozione.Davanti ad alcune emozioni (come la paura) la valutazione cognitiva soggettiva è spesso ...

  6. La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto. (Howard Phillips Lovecraft) L’emozione è il linguaggio attraverso cui si comunica con sincerità, mettendosi a nudo, senza timore di mostrarsi fragili e indifesi, perché la fragilità è la nostra forza, in un mondo trascinato dalla ragione verso la competizione estrema.

  7. Insomma, il nostro cervello riesce a gestire un’emozione nella misura in cui sa di cosa si tratta. Obbedisce alla regola: “per domarlo devi nominarlo”. Tanto più finemente riusciamo a distinguere quello che sentiamo, tanto più saremo in grado di gestire le emozioni che proviamo. ll legame tra riconoscimento delle emozioni e salute ...