Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. 23 de jun. de 2024 · Dal loro incontro è scaturita una sola risposta: liberarsi dai "veleni della mente" (rabbia, desiderio, illusione) è la chiave delle felicità. Così se da un lato il Dalai Lama ci spiega come trasformare le emozioni negative in sentimenti positivi, dall'altro Goleman ci mostra, con rigorosi metodi scientifici, come la pratica ...

  2. 10 de jun. de 2024 · Libri antichi e moderni. Dalai Lama, Daniel Goleman, ,Dalai Lama, Daniel Goleman. Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione, Mondadori, 2004. 8,42 € 9,90 € Librisaggi (San Vito Romano, Italia) Parla con il Libraio

  3. 28 de jun. de 2024 · Nel buddismo il praticante, estendendo la sua amorevolezza quanto più gli è possibile, crea le basi per abbattere l’emozione affliggente della rabbia, definita uno dei tre principali “velenidella mente.

  4. 28 de jun. de 2024 · “Le emozioni ci comunicano che abbiamo un problema che richiede attenzione e risposta” (Darwin, L’origine delle specie, 1872) Uno dei punti fondamentali del percorso di psicoterapia è il lavoro con le emozioni.

  5. 26 de jun. de 2024 · Una volta riportato il proprio vissuto emotivo sul foglio, un gruppo di partecipanti per liberarsene doveva accartocciarlo e buttarlo (esperimento 1) oppure tritarlo (esperimento 2), mentre un altro gruppo doveva limitarsi a tenerlo sul tavolo. I risultati dello studio sulla gestione della rabbia.

  6. 20 de jun. de 2024 · Esistono precise aree cerebrali deputate alle emozioni/reazioni sane (come la gioia, la generosità, la compassione, il perdono) e aree che attivano le emozioni distruttive (ovvero avidità, rabbia, odio, avversione, scoraggiamento).

  7. 25 de jun. de 2024 · Se in questo elenco di 15 segni che aiutano a scoprire se hai rabbia repressa, riconosci qualche sintomo, potrebbe essere che stai negando le tue emozioni vere, e tutto questo ti rende bloccato. 1. Si, sono occupato tutto il tempo. Mantenersi occupato è un modo sicuro per non avere il tempo di sentire le cose.