Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. 5 de jun. de 2024 · Rino è, e continua ad essere soprattutto questo, unione. Sono trascorsi 43 anni dalla sua prematura e tragica scomparsa, e puntuale come avviene ormai da quattordici anni, si continua a trasformare il triste giorno dell’anniversario della sua morte in una festa con il Rino Gaetano Day.

  2. 12 de jun. de 2024 · Rino Gaetano era un ragazzo divertente e pensoso, covava del risentimento diffuso verso le storture della società, era sarcastico e corrosivo, aveva una vocazione irresistibile per lo sberleffo e il dileggio, e cinquant’anni fa fece il suo debutto nel mondo della musica.

  3. 4 de jun. de 2024 · Dal 31 maggio 2024, è disponibile l’esclusiva ristampa di “Ingresso libero” (Sony Music), il primo storico album di Rino Gaetano, a 50 anni dall’uscita, un omaggio al suo talento senza tempo per offrire un’esperienza unica ai fan devoti e ai collezionisti.

  4. Hace 1 día · La memoria della radio, a "Club Tropicana". Pochi sanno che che Rino Gaetano eseguì "Gianna" alla radio molto prima dell'esordio ufficiale a Sanremo 1978: era la fine del 1977 quando il cantautore calabrese la cantò proprio a Radio Rai, ospite di Sandra Milo a “Radio Nip”. Lo racconta “Club Tropicana” - il programma di Rai Radio2 che ...

  5. 6 de jun. de 2024 · Il Rino Gaetano Day include una serie di attività che variano di anno in anno, ma alcuni elementi ricorrenti sono: i concerti tributo, in cui band e artisti italiani reinterpretano le canzoni di Rino Gaetano, offrendo nuove versioni dei suoi brani immortali; proiezioni di documentari e filmati d’archivio che ripercorrono la sua ...

  6. 11 de jun. de 2024 · Un’occasione unica per conoscere Rino Gaetano da una prospettiva tutta nuova: sarà possibile scoprire gli anni umbri della vita del cantautore attraverso aneddoti, testimonianze e ricostruzioni storiche.

  7. Hace 3 días · La voce di Iossa racconterà la prima adolescenza di Rino Gaetano nella cittadina umbra di Narni. Dal seminario della Piccola Opera del Sacro Cuore, alle scuole medie, per poi arrivare agli anni sessanta e alle prime influenze musicali e letterarie che plasmarono i linguaggi futuri del cantautore.