Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. 14 de may. de 2024 · De izquierda a derecha, los cuerpos de Nicola Bombacci, Benito Mussolini, Claretta Petacci, Alessandro Pavolini y Achille Starace exhibidos en la plaza de Loreto de Milán en 1945. Foto: Getty. Castigos ejemplares y públicos, la mayoría de ellos, pero también ocultos y privados, que van saliendo a la luz con el paso de los años.

  2. 12 de may. de 2024 · La corte applica le disposizioni dettate il 3 novembre dal segretario del PFR Alessandro Pavolini, che ordinano di colpire, oltre agli esecutori, anche i supposti "mandanti morali" degli attentati, considerati "responsabili dell’avvelenamento delle anime e delle connivenze con l’invasore".

  3. Hace 5 días · Lorenzo Pavolini è il nipote di Alessandro, cioè il figlio del figlio e questo comporta un maggior distacco dal nonno. Frank è il figlio di Hans e ancora oggi dice “Grazie a Dio è stato giustiziato a Norimberga il 16 ottobre 1946. Sono contrario alla pena di morte, ma per mio padre farei un’eccezione ancora oggi.

  4. 10 de may. de 2024 · A presiedere la commissione per il Ridotto alpino repubblicano, Mussolini nomina il segretario del partito, Alessandro Pavolini. VideoStoria n°5. Il Ridotto Valtellinese; ultima linea di difesa della Repubblica Sociale Italiana. Watch on.

  5. 10 de may. de 2024 · Certo, poi ci sono Alessandro Pavolini e Giovanni Gentile, il Duce e la guerra civile, Aldo Moro e le Brigate rosse, Bettino Craxi e Silvio Berlusconi, Antonio Di Pietro e Francesco Saverio...

  6. 17 de may. de 2024 · In realtà la tomba di Dante non fu mai in pericolo e neanche interessata dai bombardamenti. Sappiamo però che, in nome di una massima salvaguardia, era stato siglato un impegno da parte del gerarca fascista Alessandro Pavolini per trasferire i resti del Poeta in Valtellina, in caso di pericolo.

  7. Hace 4 días · Eighteen executed prominent Fascists (including Mussolini, Fernando Mezzasoma, Luigi Gatti, Alessandro Pavolini and Achille Starace) were displayed in the square; this place was significant because the bodies of 15 executed enemies of Mussolini's regime had been displayed in this square the previous year.