Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. it.wikipedia.org › wiki › LazioLazio - Wikipedia

    Confina a nord-ovest con la Toscana, a nord con l' Umbria, a nord-est con le Marche e l' Abruzzo e a sud-est con il Molise e la Campania. A ovest invece è bagnato dal mar Tirreno. Al suo interno è presente la piccola enclave della Città del Vaticano.

  2. Il Lazio si trova nell’Italia centro-meridionale. Situato al centro della penisola italiana, il Lazio è una regione caratterizzata da numerosi laghi e splendide montagne, anche se Roma, la capitale della Repubblica Italiana , spicca per la sua importanza.

  3. Il Lazio è una regione dell' Italia centrale. Il capoluogo della regione è Roma. Le province sono Frosinone, Viterbo, Rieti e Latina. Confina a nord-ovest con la Toscana, a nord con l' Umbria, a nord-est con le Marche, a est con l' Abruzzo e il Molise, a sud-est con la Campania, a sud-ovest con il mar Tirreno.

  4. www.scuolamania.it › geografia › lazioLazio - ScuolaMania

    16 de ene. de 2024 · Il Lazio si trova nel Centro Italia e confina a nord con la Toscana, l’ Umbria e le Marche, ad est con l’ Abbruzzo e il Molise e a sud con la Campania. Lazio – cartina. La regione è bagnata ad est dal Mar Tirreno. Al suo interno troviamo anche il Mini Stato di Città del Vaticano. Capoluogo e province.

  5. 16 de jul. de 2020 · Dove Si trova. Il Lazio è una regione del centro Italia che confina a Nord-Ovest con la Toscana, a Nord con l’Umbria, a Nord-Est con le Marche, a Est con Abruzzo e Molise e a Sud con la Campania. Lungo tutta la parte Ovest della regione è bagnata dal Mar Tirreno.

  6. 11 de ene. de 2018 · Collocato nella parte centro-occidentale dello Stivale, il Lazio confina a Nord con Toscana, Umbria e Marche, a Est con Abruzzo e Molise e a Sud-Est con la Campania. A Ovest è invece bagnato dal Mar Tirreno.

  7. Famoso in tutto il mondo poiché qui si trova la capitale italiana Roma, il Lazio è una delle regioni più ricche di storia e di arte, qui infatti si trovano i maggiori monumenti della civiltà romana, considerati patrimonio mondiale. È, inoltre, la seconda regione più popolosa d'Italia dopo la Lombardia.