Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. Hace 2 días · di Claudia Brunetto 22 Maggio 2024. Tra le opere in mostra, sebbene nota anche perché esposta nel Santuario, spicca il reliquario in argento di Andrea Memlinger su disegno di Antonio Grano e ...

  2. Hace 2 días · In occasione del IV centenario del ritrovamento delle reliquie di Santa Rosalia la sezione storico-artistica del Comitato Diocesano nominato dall’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice ha realizzato la mostra ROSALIA PROTECTORA ET PATRONA, inaugurata sabato 25 maggio 2024; la mostra resterà visitabile fino al prossimo 20 ottobre.

  3. Hace 4 días · Licia Raimondi. Dopo la presentazione a Londra, avvenuta qualche giorno fa, il Sindaco di Palermo ha incontrato ieri (22 maggio) la stampa a Palazzo Palagonia, per comunicare le principali linee guida del Festino di Santa Rosalia, in occasione dell’edizione del 400° anno dal ritrovamento delle reliquie della Patrona di Palermo.

  4. Hace 1 día · La Rosalia del quattrocentesimo è stata scolpita e riprodotta in tre mesi dal ... che gli indicano il posto dove scavare per ritrovare le ossa di Rosalia. Quel giorno era proprio il 26 maggio».

  5. Hace 14 horas · La scorsa domenica 26 maggio, presso il Santuario di Monte Pellegrino si è svolto lo svelamento della Statua del 400° Festino di Santa Rosalia. L’evento ha visto la grande partecipazione dei devoti della Santuzza, patrona di Palermo ed è…. Leggi questa notizia. Condividi su.

  6. La peste, Santa Rosalia e il miracolo sono al centro dell’evento che raduna tutta Palermo per il “festino”. Quest’anno, l’anniversario raggiunge i 400 anni dal ritrovamento delle spoglie della santa. Un appuntamento storico che prevede un cartellone fitto di iniziative ed eventi che da Palermo arrivano anche a Petralia Sottana.

  7. Hace 14 horas · Bambina e S. Rosalia” che successivamente il 30 maggio sarà realizzata con cristalli di salgemma colorato da Mirco Inguaggiato che è anche un eccellente liutaio. Alle tre giornate di attività del Laboratorio Artistico parteciperanno le classi della Scuola Media del plesso “Cesare Terranova” di Petralia Sottana.