Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. it.wikipedia.org › wiki › Le_troianeLe troiane - Wikipedia

    Le troiane, o Le troadi (in greco antico: Τρῳάδες?), è una tragedia di Euripide, rappresentata per la prima volta nel 415 a.C., durante la guerra del Peloponneso. Tra le tragedie greche è considerata la meno "teatrale", la più statica.

  2. Appunto di letteratura greca con analisi e commento delle Troiane di Euripide: trama, personaggi (principali e secondari) e tematiche.

  3. After a long war, the city of Troy is defeated. Trojan men were slaughtered and women assigned as slaves to the victors. Cassandra is given to Agamemnon, Andromache to Neoptolemus and Hecuba to Odysseus.

  4. Stiamo parlando de Le Troiane di Euripide. L'opera faceva parte di una trilogia ambientata durante la guerra di Troia, assieme a due tragedie, Alessandro e Plamede, di cui rimangono solo frammenti.

  5. Una recensione della rappresentazione teatrale di Euripide, diretta da Marco Bernardi al Teatro Stabile di Bolzano, che mette in scena le conseguenze di una guerra e il destino delle donne troiane. Il testo classico è arricchito da elementi simbolici e visivi che lo rendono più vicino e attuale.

  6. Lo storico della filosofia Giovanni Casertano racconta Le Troiane di Euripide, una tragedia messa in scena per la prima volta nel 415 a.C. in un momento drammatico della storia di Atene, durante la Guerra del Peloponneso.

  7. Le Troiane: adattamento da Euripide. Jean-Paul Sartre. Mimesis, 2005 - Drama - 102 pages. Ne "Le Troiane", scritta a Roma nel 1964, Sartre ritorna ai classici greci, abbandonati dai tempi de...