Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. it.wikipedia.org › wiki › RomaniaRomania - Wikipedia

    La Romania (in romeno România, [romɨˈnia]) è uno Stato membro dell'Unione europea e dell' ONU, situato in Europa centro-orientale al confine con la penisola balcanica . Ha una popolazione di 19 053 815 abitanti (2022) e una superficie di 238 391 km² . È una repubblica semipresidenziale e la sua capitale è Bucarest .

  2. Situato nella parte nord-orientale attigua alla Penisola balcanica, il paese si trova a metà strada tra l'Equatore ed il Polo nord ed è equidistante dal punto più occidentale d'Europa (la costa dell'Oceano Atlantico) e dal più orientale (i Monti Urali).

  3. 24 de feb. de 2021 · Where is Romania? Romania is a country located in Central-South Eastern Europe. Romania is positioned both in the Northern and Eastern hemispheres of the Earth. Romania is bordered by 5 European Nations: Ukraine in the north; Moldova in the northeast; Bulgaria in the south, Serbia in the southwest and Hungary in the west.

  4. La Romania si trova in Europa orientale e ad est ha un tratto di costa sul Mar Nero, in corrispondenza del delta del Danubio. Il territorio è caratterizzato dalla catena montuosa dei Carpazi nell'area centro-settentrionale, mentre la pianura prende il sopravvento a sud ed est, garantendo una vasta area coltivabile, che fa della Romania un ...

  5. 3 de mar. de 2024 · La Romania si trova nella parte nord-orientale della Penisola balcanica, equidistante dall’Equatore e dal Polo nord. Inoltre, è situata a metà strada tra il punto più occidentale d’Europa (la costa dell’Oceano Atlantico) e il punto più orientale (i Monti Urali), rendendola una posizione geografica centrale e strategica.

  6. 21 de ago. de 2018 · La Romania si trova all'incrocio tra l'Europa Orientale e l'Europa Balcanica, bagnata dal Danubio e dal Mar Nero. Il suo territorio è diviso tra pianura, colline, altopiani e Carpazi, con una ricca fauna e flora.

  7. www.wikiwand.com › it › RomaniaRomania - Wikiwand

    La Romania è uno Stato membro dell'Unione europea e dell'ONU, situato in Europa centro-orientale al confine con la penisola balcanica. Ha una popolazione di 19 053 815 abitanti (2022) e una superficie di 238391 km². È una repubblica semipresidenziale e la sua capitale è Bucarest.