Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. Innocenzo Vincenzo Bartolomeo Luigi Carlo Manzetti [1] ( Italian pronunciation: [innoˈtʃɛntso manˈdzetti]; 17 March 1826 – 15 March 1877) was an Italian inventor born in Aosta.

  2. www.manzetti.eu › innocenzo-manzettiInnocenzo Manzetti

    Scopri la vita e le opere di Innocenzo Manzetti, nato ad Aosta nel 1826, pioniere in molti campi della tecnologia e della scienza. Visita la sua casa e la sua sala dedicata, e leggi le sue relazioni internazionali e le sue invenzioni.

  3. www.manzetti.eu › museo-manzetti-1 › the-real-telephone-inventorManzetti, the real telephone inventor

    And it's another Italian, from Aosta Valley, Innocenzo Manzetti (Aosta, 1826-1877) who realised an electric device able to transmit human voice, many years before Bell and Meucci.

  4. Innocenzo Vincenzo Bartolomeo Luigi Carlo Manzetti è stato uno scienziato e inventore italiano. Mente creativa ma pragmatica, Innocenzo Manzetti era noto nella comunità scientifica e nella città natale - Aosta - per le sue invenzioni: un automa che suona il flauto, un'automobile a vapore, una pompa idraulica, uno speciale cemento ...

  5. forohistorico.coit.es › personajes-internacionales › itemMANZETTI, Innocenzo - COIT

    Innocenzo Manzetti, [Aosta (Italia), 1826 – Aosta (Italia), 1877]. Fue un inventor italiano. Creador del primer prototipo de teléfono, que denominó en francés (lengua hablada en la época en el Valle de Aosta) télégraphe parlant.

  6. www.manzetti.eu › innocenzo-manzetti › grandi-invenzioniLe grandi invenzioni - Manzetti

    Scopri la vita e le invenzioni di Innocenzo Manzetti, il genio sardo che creò il primo telefono nel 1850. Tra le sue altre opere, spiccano l'autovettura a vapore, la macchina per la pasta e il pantografo.

  7. Il vero inventore del telefono: Innocenzo ManzettiConferenza a cura del Museo Manzetti di Aosta, relatori i curatori Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggiant...