Search results
La persona che ospita, che accoglie cioè nella propria casa altre persone (siano queste amici, conoscenti, oppure forestieri, estranei) offrendo loro alloggio e vitto, o anche soltanto per una visita, per una festa, per un ricevimento e sim.: un o. generoso, gentile, affabile, accogliente; un o. indiscreto, opprimente; andarsene insalutato o., v.
- Ospite
Nel Dizionario Treccani troverai significato ed etimologia....
- Ospite
Traducciones en contexto de "ospite" en italiano-español de Reverso Context: mio ospite, nostra ospite, suo ospite, ospite speciale, abbiamo un ospite.
traducción ospite del Italiano al Español, diccionario Italiano - Español, ver también 'ospite, ospitale, ospitare, ospitalità', ejemplos, conjugación.
In trasmissioni televisive o eventi pubblici di altro tipo, l’ospite è una persona, di solito nota, che viene invitata a partecipare (un talk show con tanti ospiti importanti; al festival c’erano diversi ospiti stranieri).
Come già detto, anche in italiano moderno “ospite” è principalmente la persona ospitata. Per parlare del “host”, di colui che ospita, preferiamo dire “il padrone di casa“, “l’amico/la persona che mi ospita“. Nello sport si parla di “squadra ospitante” e “squadra ospite”.
ospite òspite s. m. e f. [dal lat. hospes -pĭtis (con tutti e due i sign. fondamentali, in quanto la parola alludeva soprattutto ai reciproci doveri dell’ospitalità)]. – 1. La persona che ospita, che [...] o, in senso generico, insetto: gli scarafaggi, le cimici sono o. poco piacevoli; spero che in questo letto non ci siano ospiti. 4.
Encuentra todas las traducciones de ospite en Español como hospedador, huésped, huésped y muchas más.