Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. Amendola, Ferruccio. Enciclopedia on line. Attore e doppiatore italiano (n. Torino 1930 - m. Roma 2001). Tra i più grandi doppiatori italiani, forse l'esempio più significativo della duttilità e modernità nell'ambito delle voci del doppiaggio italiano.

  2. 3 de abr. de 2022 · Ferruccio Amendola, il padre di Claudio, è stato uno dei più grandi doppiatori italiani.La sua voce, ancora oggi, è inconfondibile, ma Ferruccio Amendola è stato anche un attore. Morto nel 2001, continua a vivere non solo grazie agli attori che ha doppiato, ma soprattutto, grazie al ricordo del figlio Claudio.

  3. 22 de jul. de 2021 · La vita privata di Ferruccio Amendola: la moglie e i figli. Ferruccio Amendola si era sposato con Rita Savagnone nel 1971 da cui ebbe due figli, tra cui Claudio, noto attore, regista e conduttore televisivo. Successivamente si risposò con Patrizia da cui ebbe un’altra figlia. Era nato a Torino il 22 luglio 1930.

  4. Ferruccio Amendola (* 22. Juli 1930 in Turin; † 3. September 2001 in Rom) war ein italienischer Schauspieler und Synchronsprecher. Leben. Amendola stammt aus einer Familie von Schauspielern und ist der Neffe des Drehbuchautors und ...

  5. BIOGRAFIA DI FERRUCCIO AMENDOLA Attore, ma soprattutto voce italiana di alcuni dei più importanti attori di Hollywood. Ha prestato la sua inconfondibile voce a Dustin Hoffman in 'Kramer contro ...

  6. Ferruccio Amendola. Altre figure: Rocky III. Ferruccio Amendola è nato il 22 luglio 1930. Luogo di nascita: Torino, Italia. È conosciuto come attore. È celebre per aver partecipato a Rocky III (1982), Novecento (1976) e C'era una volta in America (1984). È stata sposato con Rita Savagnone. Morì il 3 settembre 2001. Luogo di morte: Roma, Italia.

  7. 3 de sept. de 2019 · Dopo quel giorno io potevo doppiare anche le donne, diventai “Ferruccio Amendola” il giorno dopo. La leggenda era nata, il resto è storia. Concludiamo questo piccolissimo e umile omaggio con una riflessione: probabilmente il più grande desiderio di un doppiatore è quello di essere riconosciuto per il suo lavoro dagli attori a cui presta la voce.