Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. Hace 3 días · Conclusione di Feltri con un retroscena su Giulio Andreotti: “Mi chiese di difenderlo nei processi a casa di Cirino Pomicino, sull’Appia Antica, e gli dissi di sì perché ero convinto che ...

  2. Hace 1 día · No quisiera tener que compartir la máxima de Giulio Andreotti: “En la vida hay amigos, conocidos, adversarios, enemigos y compañeros de partido”.

  3. Hace 5 días · Cristallizzati in «maschere» politiche della Prima Repubblica: il virtuoso Enrico Berlinguer, il maligno Giulio Andreotti, lo spregiudicato Bettino Craxi. Ma se si valuta con realismo la storia ...

  4. Hace 1 día · Tra i primi ad abbattere (metaforicamente) i muri del 'Palazzo' è Giulio Andreotti. Indimenticabile il suo cameo nel film 'Il tassinaro', nell'83, quando sale a bordo del taxi guidato da Alberto Sordi. Andreotti interpreta se stesso, ed è uno dei primi casi del genere.

  5. Hace 9 horas · Ricordiamo ai lettori che Natoli, autorevole esponente della sinistra giudiziari­a (al pari di Scarpinato), è stato presidente della Corte d’appello di Palermo, vicepresid­ente dell’anm in rappresent­anza della corrente dei Verdi e pm in processi storici come quello a Giulio Andreotti.

  6. Hace 1 día · Una delle prime figure ad abbattere la distanza tra la politica e l’intrattenimento è stato Giulio Andreotti, che nel 1983 recitò in un cameo nel film ‘Il tassinaro’ di Alberto Sordi. Andreotti interpretava se stesso, e quella performance segnò uno dei primi casi di un politico italiano in un contesto cinematografico.

  7. Hace 1 día · Tra i pionieri di questo approccio, si annovera Giulio Andreotti, che nel 1983 apparve in un cameo nel film “Il tassinaro”, un evento mediatico che contribuì a rendere la figura del politico più accessibile. Questo approccio ha continuato a evolvere nel tempo.