Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. Innocenzo Vincenzo Bartolomeo Luigi Carlo Manzetti [1] ( Italian pronunciation: [innoˈtʃɛntso manˈdzetti]; 17 March 1826 – 15 March 1877) was an Italian inventor born in Aosta.

  2. Innocenzo Vincenzo Bartolomeo Luigi Carlo Manzetti è stato uno scienziato e inventore italiano. Mente creativa ma pragmatica, Innocenzo Manzetti era noto nella comunità scientifica e nella città natale - Aosta - per le sue invenzioni: un automa che suona il flauto, un'automobile a vapore, una pompa idraulica, uno speciale cemento ...

  3. www.manzetti.eu › innocenzo-manzettiInnocenzo Manzetti

    Innocenzo Manzetti. Un protagonista dell'Ottocento, tra storia e scienza. Innocenzo Manzetti nacque ad Aosta il 17 marzo 1826, quinto di dieci fratelli. Dotato di grande intelligenza e creatività, si diplomò geometra pur essendo considerato un ingegnere per la sua preparazione scientifica.

  4. www.manzetti.eu › museo-manzetti-1 › the-real-telephone-inventorManzetti, the real telephone inventor

    And it's another Italian, from Aosta Valley, Innocenzo Manzetti (Aosta, 1826-1877) who realised an electric device able to transmit human voice, many years before Bell and Meucci.

  5. forohistorico.coit.es › personajes-internacionales › itemMANZETTI, Innocenzo - COIT

    Innocenzo Manzetti, [Aosta (Italia), 1826 – Aosta (Italia), 1877]. Fue un inventor italiano. Creador del primer prototipo de teléfono, que denominó en francés (lengua hablada en la época en el Valle de Aosta) télégraphe parlant.

  6. www.treccani.it › enciclopedia › innocenzo-manzetti_(Dizionario-Biografico)MANZETTI, Innocenzo - Treccani - Treccani

    Nacque ad Aosta il 17 marzo 1826, da Pietro e da Rosa Lucia Fornara. Il padre, originario di Invorio Inferiore presso Novara, falegname presso il collegio gesuita di S. Marco, nel 1824 si era trasferito con la moglie ad Aosta, dove aveva aperto una drogheria e una fabbrica di pasta e di salumi.

  7. www.manzetti.eu › innocenzo-manzetti › grandi-invenzioniLe grandi invenzioni - Manzetti

    Le grandi invenzioni. Nel corso della sua vita, Innocenzo inventò e realizzò numerosi prodotti. Tra i più importanti, vi sono il primo telefono (1850-1865) e un’autovettura con motore a vapore che utilizzava per le vie di Aosta (1864). Altre invenzioni particolarmente significative furono: