Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. Quando tutte le donne del mondo… è una raccolta di interviste, articoli e brevi contributi di Simone de Beauvoir pubblicata nel 1979 in Francia da Editions Gallimard a cura di Claude Francis e Fernande Gontier. In Italia la pubblicazione avverrà solamente tre anni dopo, nel 1982, a opera di Giulio Einaudi Editore, nella collana Gli struzzi . Trama.

  2. Quando tutte le donne del mondo è una raccolta di articoli, recensioni, estratti di saggi con in comune il voler spronare il mondo ad abbattere il conflitto di genere e riconoscere l'uguaglianza tra uomini e donne.

  3. "Quando tutte le donne del mondo" non è altro che una raccolta di saggi, interviste, prefazioni, discorsi rilasciate nel corso della sua vita da una delle attiviste più importanti e discusse della lotta per la parità dei diritti, Simone de Beauvoir: una donna e come tale si espone parlando direttamente alle altre donne , cercando di farle ...

  4. Quando tutte le donne del mondo... è un libro di Simone de Beauvoir pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili. Scrittori: acquista su Feltrinelli a 11.50€!

  5. Quando tutte le donne del mondo... di Simone de Beauvoir. (198) Famiglia, contraccezione, amore, aborto, violenza: attraverso articoli, interviste, note, Simone de Beauvoir affronta senza reticenze la condizione della donna e invita uomini e donne a considerare la vera uguaglianza dei sessi una conquista necessaria al progresso della società.

  6. Simone e la sorella Hélène vivono anni di notevoli ristrettezze economiche, eppure... Quando tutte le donne del mondo... è un libro di Simone de Beauvoir pubblicato da Einaudi nella collana Gli struzzi: acquista su IBS a 12.39€!

  7. 13 de abr. de 2012 · ISBN: 9788806180836. Año de edición: 2006. Plaza de edición: TORINO. Fecha de lanzamiento: 13/04/2012. Escrito por... Simone de Beauvoir (1908-1986). Novelista francesa existencialista y feminista. Hasta 1943 fue profesora de filosofía. Tras conocer a Jean Paul Sartre, se unió estrechamente al filósofo y su círculo.