Yahoo España Búsqueda web

Search results

  1. 3 de may. de 2024 · (articolo scritto per Antsy Psicologia e Coaching) “La lingua è la caratteristica nucleare dell’essere umano” N. Chomsky La parola (detta, scritta, pensata) è prerogativa umana, è ciò che ci differenzia da altre specie viventi, che comunicano ma non parlano.

  2. Hace 1 día · Non sia mai. Non mi si fila (filare, filarsi, filarsela) Ventilare un’ipotesi. Una minestra riscaldata. Che sarà mai. Essere in gamba. Avere la faccia di bronzo. A mia volta Si fa per dire. Tanto. Esprimere le conseguenze: perciò, quindi, per cui, ragione per cui… Il vocabolario del Natale (esercizio di ripetizione)

  3. Hace 23 horas · Noi non possiamo che raccomandare a chiunque ci stia leggendo di provare Animal Well con solo un'avvertenza: ci sono momenti inquietanti e momenti in cui si scappa con il cuore in gola, se non ...

  4. 13 de may. de 2024 · Di una parola” è il nuovo singolo di Antonello Venditti che sarà presente nel disco “Cuore 40th Anniversary Edition”, che uscirà il 14 giugno 2024 per Heinz Music/Sony Music Italy.

  5. 12 de may. de 2024 · Paul Auster in una lettera all’amico Jonh Coetzee scrive: «Se la finzione si rivela reale dovremo ripensare la nostra definizione di realtà». Credo che questa affermazione sia l’essenza stessa della letteratura, che immagina altri mondi contando sulla sospensione del giudizio del lettore, e li immagina al fine di illuminare di senso l’unico in cui ci tocca vivere.

  6. 7 de may. de 2024 · Se dovesse capitarvi di entrare in una casa francese e di trovare un bidet, molto probabilmente significherebbe che quella casa è antecedente agli anni ‘70, e non è mai stata ristrutturata. La rinascita italiana. Al contrario, in Italia, il bidet ha trovato una seconda casa.

  7. 13 de may. de 2024 · Quando ci raccontano l'etimologia di una parola proviamo spesso una sensazione di meraviglia, perché riconosciamo qualcosa che non sapevamo di sapere, un universo di elementi che era sotto i nostri occhi ma che non avevamo mai notato. Allora come è possibile che l'etimologia, così carica di fascino, ...