Search results
Giacinto Facchetti è stato un calciatore e dirigente sportivo italiano, di ruolo difensore. Considerato come uno dei più forti calciatori italiani della storia, occupa la 90ª posizione nella speciale classifica dei migliori giocatori del XX secolo pubblicata dalla rivista World Soccer e la 42ª posizione nell'omonima classifica ...
Giacinto Facchetti (Italian pronunciation: [dʒaˈtʃinto fakˈketti]; 18 July 1942 [citation needed] – 4 September 2006) was an Italian footballer who played as a left-back for Inter Milan from 1960 to 1978. He later served as Inter chairman from January 2004 until his death in 2006.
Con l'appellativo Grande Inter si identifica il ciclo di vittorie conseguito dalla società calcistica italiana del Football Club Internazionale Milano negli anni 60 del XX secolo, periodo storico in cui si affermò come una delle migliori squadre di sempre a livello italiano ed europeo. Sotto la presidenza del petroliere Angelo ...
Giacinto Facchetti (Treviglio, 18 de julio de 1942-Milán, 4 de septiembre de 2006) fue un jugador de fútbol italiano, y posteriormente presidente del Inter de Milán, cargo que desempeñaba en el momento de su muerte. Está considerado como uno de los mejores laterales de la historia.
Una macchina perfetta: di prodezze, di gol e di sogni, per la propria tifoseria e per l'Italia intera. In quei ragazzi invincibili infatti, tutto il Paese trovò un simbolo splendente di rivalsa e riscatto a cui aggrapparsi, in mezzo alle macerie del conflitto.
20 de mar. de 2017 · Facchetti il gigante, la storia del calcio. Della Grande Inter, della Nazionale italiana. Un uomo diventato eroe popolare, senza trucchi, veline e facce da fotografo.
30 de ago. de 2017 · Il controattaccante supersonico. incoraggiato dal suo mentore, inventò un ruolo nuovo, che si chiamerà, giocatore di corridoio. Logico per un ex sprinter. Con il grande Giacinto Facchetti, come con Beckenbauer per il posto di “libero”, alcuni anni dopo, i difensori presero una nuova dimensione.