Vercelli ( ascolta ⓘ, AFI: /verˈʧɛlli/ [4] [5]; Vërsèj in piemontese, AFI: /vəɾ'sɛj/; pronunciato AFI: /vɐɾ'sej/ in dialetto vercellese [6]; Wertschaal in walser [7]) è una città ed un comune italiano di 45 323 abitanti [1], capoluogo dell' omonima provincia, posto sulla sponda destra del fiume Sesia, nella parte orientale del Piemonte .
Vercelli es una ciudad de Italia en la región del Piamonte, capital de la provincia de Vercelli. Tiene unos 46 000 habitantes y está situada en la orilla derecha del río Sesia . Se encuentra en medio de una gran llanura , entre Milán y Turín , y entre Suiza y el mar Ligur , rodeada de campos de arroz , cultivo del que es uno de ...
Posta sulla sponda destra del fiume Sesia, Vercelli è una cittadina di quasi 47.000 abitanti. Si tratta di uno dei più importanti centri agricoli del Nord Italia, considerato la Capitale europea del riso. La città è anche sede dell' Università degli Studi del Piemonte Orientale. Regione Piemonte. Provincia Vercelli.
Dove si trova Vercelli (VC), mappa e cartina geografica Mappe e Cartine di Vercelli Cerca in [Vercelli, VC, Italia]: Nel tuo sito o nel tuo blog puoi inserire il Bollino Mappa Vercelli Altre Mappe Virgilio - Tuttocittà Vercelli (Seat Pagine Gialle): Cartina interattiva del portale sulla città.
16 de feb. de 2021 · Dove si Trova Vercelli è un comune italiano di 46.558 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia e situato nella parte orientale del Piemonte , a metà strada tra le città di Milano e Torino. La città di Vercelli si trova all’interno della pianura padana, a nord-est del Po e sulle rive del Sesia , in una zona pianeggiante e ricca di ...
Vercelli si trova a/in: Italia, Piemonte, Vercelli, Vercelli. Ottieni la pianta dettagliata di Italia, Piemonte, Vercelli, Vercelli su ViaMichelin, con informazioni sul traffico stradale, la possibilità di prenotare una sistemazione o di consultare le informazioni sui ristoranti MICHELIN - Vercelli.
Circondato da vaste risaie e città interessanti, Vercelli è uno dei centri principali del Piemonte, capoluogo della provincia omonima e popolato da poco meno di 50 mila abitanti, ricco di testimonianze storico-artistiche e proposte turistiche avvincenti.